//frame by frame who we are

Diamo vita a idee creative, guardando le cose in modo diverso

Esploriamo l'impensabile, siamo pionieri di tecnologie all'avanguardia.
Creiamo nuove realtà, splendidamente realizzate. Con un patrimonio di competenze
e conoscenze in effetti visivi, post-produzione e esperienze immersive.

Siamo frame by frame

Nati e cresciuti a Rome,
consegniamo ovunque.

30+ years in the making

Frame by Frame nasce a Roma nel 1990 da un team di di giovani appassionati di effetti visivi e nuove tecnologie, guidati dalla visione rivoluzionaria dei suoi fondatori Davide Luchetti e Lorenzo Foschi.

Negli ultimi 30 anni l'azienda è cresciuta esponenzialmente e si è evoluta fino a diventare una delle case di effetti visivi e di post-produzione più riconosciute e acclamate in Italia, con oltre 100 artisti altamente qualificati.

An award winning company

Dal 1990 Frame by Frame ha costruito una solida reputazione a livello nazionale con le principali società di produzione, creando effetti visivi e contenuti premiati per la televisione,
il cinema, le campagne pubblicitarie, le aziende, l'arte e le attrazioni interattive. Siamo sempre onorati quando il nostro lavoro viene riconosciuto dall'industria e negli ultimi anni i nostri artisti hanno ricevuto diversi Global Awards per branding, design, vfx e post-produzione, tra cui Promax Europe e Promax World Awards, Key Award, Media Star, Telly Awards e due David di Donatello “Best VFX Award” nel 2019 per “Il ragazzo invisibile - Seconda Generazione” diretto da Gabriele Salvatores e nel 2023 for "Siccità" diretto da Paolo Virzì.

La nostra propensione alla produzione ci ha portato a vincere numerosi premi in festival cinematografici internazionali come l'Aspen Film Festival, l'Arcipelago Film Festival, l'Indianapolis Film Festival, il Canal+ Prix e il Festival Mecal Barcelona.

In 2008 abbiamo ricevuto una nomination all'oscar per “The Substitute” diretto da Andrea Jublin, e nel 2016 un David di Donatello Award per la produzione del documentario "S IS FOR STANLEY" diretto da Alex Infascelli.

playplay

Our culture and mission

In Frame by Frame vogliamo creare un ambiente di lavoro completamente inclusivo in cui in nostri dipendenti si sentano apprezzati e rispettati come individui. Siamo un team eterogeneo con talenti provenienti da tutto il mondo e apprezziamo il potere delle diverse opinioni, prospettive e riferimenti culturali come un fattore essenziale del nostro successo. Abbracciare le differenze è una delle più grandi risorse di Frame, insieme al nostro forte impegno per la sostenibilità ambientale. Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di indirizzare i nostri sforzi verso una produzione sostenibile, seguendo le migliore pratiche come le energie rinnovabili, la gestione dei rifiuti e le apparecchiature ad alta efficenza energetica.

Con un approccio pragmatico ma fantasioso, la nostra missione è lavorare in collaborazione con i nostri clienti per fornire incredibili immagini in movimento. Progettiamo e realizziamo digitalmente le tue storie, sempre con l'obiettivo di spingere i confini e andare oltre ogni aspettativa tecnica e creativa per creare qualcosa di unico e straordinario.

Our facilities and services

Il nostro talentuoso team ha sede in in 4 favolosi studi all'avanguardia nel cuore di Roma
dove sono presenti 15 suite di montaggio, 2 sale di grading e 2 suites di color grading broadcast HDR 4K con elevati standard di sicurezza e tecnologie all'avanguardia, conformi alle principali emittenti, case di produzione e OTT. In Frame si tratta di soddisfare anche i requisiti di produzione più esigenti per offrire visivamente e tecnicamente le migliori esperienze ai nostri clienti in tutto il mondo.

Offriamo un gamma completa di servizi di post-produzione tra cui:
Character Animation • CGI and VFX • Compositing • Digital Matte Painting • Encoding • Editing • Grading • Sound Editorial • Sound Design • ADR • Television and Theatrical mixing.

© frame by frame 2024 | Partita Iva 04410261004
All rights reserved to www.frame.it. Cookie policy.